La Festa della donna in un doodle

Il motore di ricerca ha realizzato una serie di video in occasione della Giornata internazionale della donna, che si festeggia oggi: martedì 8 marzo

La Festa della donna è celebrata oggi in molti luoghi del mondo, come da tradizione l’8 marzo. Anche Google ricorda la Giornata internazionale della donna 2016: al posto del classico logo del motore di ricerca, nella pagina principale di Google c’è un disegno che mostra alcune donne mentre parlano idealmente di tecnologia, scienza, arte, sport e musica.

Cliccando sul doodle si avvia un video, sempre realizzato da Google per la Festa della donna, in cui sono mostrate le donne del futuro e ciò che vorranno fare da grandi. Il video è stato realizzato intervistando 337 donne e bambine in 13 paesi del mondo, cui è stato proposto di completare la frase “Un giorno sarò…”. Le interviste sono state realizzate in molte città come San Francisco, Rio de Janeiro, Lagos, Mosca, il Cairo, Berlino, Parigi, Jakarta, Bangkok e Tokyo. Qui si possono vedere tutti i video realizzati per la Festa della donna da Google.

I doodle, negli anni, per la Festa della donna