Squalo mangia squalo

Squali che si mangiano negli acquari, cani nella neve e gabbiani che si specchiano, tra le migliori foto di animali della settimana

(COEX Aquarium via Getty Images)
(COEX Aquarium via Getty Images)

Tra le foto di animali più belle della settimana ce n’è una che mostra un momento di certo non bello per uno dei due animali fotografati: è un esemplare di Triakis scyllium – un tipo di squalo di solito lungo poco più di un metro – che viene mangiato da un altro squalo più grande, una femmina di squalo toro. Il momento è stato fotografato e ripreso al Coex Aquarium di Seul, in Corea del Sud. Lo squalo toro è lungo circa due metri e mezzo e i responsabili dell’acquario hanno spiegato che è arrivato in Corea del Sud circa un mese fa, dopo essere stato in un acquario della Florida. Negli ultimi giorni lo squalo più piccolo l’aveva ripetutamente urtato, e gli squali sono territoriali. Probabilmente lo squalo più grosso ha deciso di risolvere così il problema della sovrapposizione degli spazi.
A proposito di pasti, tra le migliori foto di animali degli ultimi sette giorni ce n’è anche una di un non particolarmente fotogenico volverina, un mammifero carnivoro che si trova nelle zone artiche di Europa, Asia e America. Il volverina è anche noto come “ghiottone”.

Il video degli squali: