Il video di Barack Obama con Jerry Seinfeld

Il presidente degli Stati Uniti con uno dei più famosi comici americani, a bere caffè e parlare di niente in giro per la Casa Bianca

Comedians In Cars Getting Coffee è una webserie di Jerry Seinfeld, uno dei comici americani più famosi e popolari. Seinfeld è diventato famoso soprattutto per il suo ruolo nelle nove stagioni della serie comica Seinfeld, che raccontava le storie di una versione romanzata di sé, scritta in buona parte da Jerry Seinfeld insieme – tra gli altri – con un altro leggendario comico statunitense, Larry David. Nel suo progetto più recente, Comedians in Cars Getting Coffee, Seinfeld in ogni puntata va a prendere un comico famoso con una diversa macchina d’epoca – di cui è appassionato – e vanno insieme a prendere un caffè e chiacchierare. Nella prima puntata della settima stagione l’ospite è Barack Obama: non è un comico, spiega Seinfeld, ma «ha detto abbastanza cose divertenti da rendersi invitabile in questo show».

Durante la puntata Obama e Seinfeld guidano una vecchia Corvette e discutono di cose di cui si sente poco parlare Obama, tipo: se usa una sola marca di mutande, se regola lui il termostato della Casa Bianca, se si rende conto che tutti quando parlano con lui «mettono in piedi uno spettacolino». La puntata si può guardare integralmente qui.