Il secondo trailer di “Deadpool”

Il film racconta la storia dell'ex agente delle forze speciali Wade Wilson che diventa un "supereroe" un po' pazzo in seguito a un esperimento andato male

Il 25 dicembre è stato diffuso il secondo trailer di Deadpool, il film tratto dal “supereroe” dei fumetti Marvel. Il film è diretto da Tim Miller, all’esordio da regista, e il personaggio di Deadpool è interpretato da Ryan Reynolds; l’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 12 febbraio. Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali con un cancro ai polmoni in fase terminale che si sottopone a un esperimento che potrebbe farlo guarire. In seguito all’esperimento, Wilson rimane sfigurato e mentalmente instabile, ma acquisisce un potere rigenerante che gli consente di guarire quasi immediatamente da qualunque ferita. Nel cast del film, oltre a Ryan Reynolds, ci sono Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein e Gina Carano. L’instabilità mentale di Deadpool è anche un espediente per caratterizzare il personaggio con uno spiccato e continuo senso dell’umorismo un po’ macabro: Deadpool è un “supereroe” che uccide moltissimo e non prende sul serio quasi nulla di ciò che fa.

Nel secondo trailer vengono mostrati dei nuovi personaggi del film – tra cui Colosso, un personaggio degli X-Men – e viene mostrata più nel dettaglio l’origine di Deadpool: il reclutamento per l’esperimento e il nemico che vuole fare del male alla sua famiglia. Negli Stati Uniti il film sarà vietato ai ragazzi non accompagnati da adulti e il trailer è “red band” (“bollino rosso”): la visione è consigliata a un pubblico adulto.