I cinema dove viene proiettato “Star Wars: Il risveglio della Forza” in inglese

A Milano, Roma, Firenze, Napoli e Bari: informazioni per gli impallinati

Il settimo episodio della saga cinematografica di Star Wars, Star Wars: Il risveglio della Forza, è in programmazione in migliaia di cinema in tutta Italia. In quasi tutte le sale Il risveglio della Forza viene proiettato con il doppiaggio in italiano, ma ci sono anche alcuni cinema che lo proiettano in inglese, nella versione originale. Qui di seguito c’è una lista dei cinema a Milano, Roma, Firenze, Napoli e Bari che lo proiettano in inglese, per i più impallinati.

Roma
A Roma la versione originale del Risveglio della Forza viene proiettata in due cinema: al Barberini e al Multisala Lux. Al Multisala Lux, che si trova a Roma nord in via Massaciuccoli, viene proiettato cinque volte al giorno. Il Lux fa anche uno spettacolo al giorno proiettando la versione originale e in 3D: alle 21. Giovedì e venerdì il Barberini, che si trova in centro in piazza Barberini, farà quattro proiezioni, che diventeranno cinque nel weekend del 19-20 dicembre.

Milano
L’unico cinema nel territorio comunale che proietta Star Wars: Il risveglio della Forza in inglese è l’UCI Cinemas Bicocca, che si trova a nord di Milano in viale Sarca 336, vicino alla fermata Ponale della metropolitana lilla. Dal 17 al 22 dicembre sono previsti due spettacoli in inglese al giorno, uno alle 15.30 e uno alle 21.

Al cinema Arcadia di Melzo, che si trova poco fuori Milano e che è rinomato per la qualità dei suoi schermi, è prevista una proiezione speciale in inglese per lunedì 21 alle 21.30, organizzata in seguito alla richiesta di alcuni appassionati su Facebook.

Firenze
A Firenze c’è un solo cinema che proietta il film in lingua originale: è il Cinema Odeon di Piazza Strozzi, che da qui fino alla fine di dicembre ha in programma ogni giorno tre spettacoli del Risveglio della Forza, alle 16, alle 18.40 e alle 21.20.

Napoli
C’è un unico cinema che lo dà in lingua originale, ma per ora solo giovedì 17: il Modernissimo di via Cisterna dall’Olio lo darà in inglese in tre spettacoli, alle 16.30, alle 19 e alle 21.30.

Bari
Anche a Bari c’è un solo cinema che lo dà in lingua originale, e solo per un giorno: il cinema Galleria di Corso Italia, che lo dà in tre spettacoli alle 17.15, alle 20 e alle 22.40.