John McEnroe dice che oggi batterebbe Serena Williams

«Le mie figlie pensano che probabilmente perderei contro Serena. Io invece penso che potrei ancora batterla»·

John McEnroe in un'esibizione contro Pat Rafter al Sydney International, 17 gennaio 2015. 
(Brett Hemmings/Getty Images)
John McEnroe in un'esibizione contro Pat Rafter al Sydney International, 17 gennaio 2015. (Brett Hemmings/Getty Images)

Durante un’intervista al programma tv Jimmy Kimmel Live!, il tennista statunitense John McEnroe – che ha 56 anni ed è considerato tra i più celebri e forti di sempre – ha detto che pensa di poter battere la tennista più forte del momento, la 33enne Serena Williams, che lui considera anche la migliore di tutti i tempi. McEnroe ha detto che:

«Le mie figlie pensano che probabilmente Serena mi batterebbe. Io invece penso che potrei ancora batterla»·

Poi ha aggiunto:

«Lei avrebbe molto da perdere contro un vecchio come me! Ma anche io avrei molto da perdere, perché se venissi battuto – Dio mi perdoni – da una donna, non potrei più mettere piede in uno spogliatoio maschile per i prossimi 15 anni, anzi, forse per il resto della mia vita».

McEnroe – che è un tipo molto scherzoso e sopra le righe – ha anche raccontato che 15 anni fa Donald Trump, ricco uomo d’affari statunitense e ora candidato alle primarie Repubblicane per la presidenza degli Stati Uniti, offrì a lui e a Williams un milione di dollari perché giocassero insieme. I due rifiutarono: «Non mi sembrò abbastanza», disse McEnroe, spiegando che secondo lui Trump li stava solo prendendo in giro.