Le foto che hanno vinto i “Sony World Photography Awards”

È uno dei più importanti concorsi annuali di fotografia al mondo, aperto a professionisti e amatori: tra i premiati ci sono anche due italiani

La World Photography Organization – che è una importante e stimata organizzazione internazionale di professionisti della fotografia – ha annunciato i vincitori delle categorie Professionisti, Giovani e Open dei “Sony World Photography Awards 2015”, che dal 2007 sono tra i più importanti concorsi annuali di fotografia al mondo, sponsorizzati da Sony. Il premio riguarda le foto scattate nel 2014 ed è composto da tre concorsi diversi, uno per fotografi professionisti, uno “Open” per “fotografi amatoriali e appassionati di fotografia” e un altro per persone con meno di 20 anni. In ciascun concorso ci sono poi diverse categorie tematiche, come architettura, cultura, arte, ritratti e paesaggi. Le fotografie premiate sono state scelte tra migliaia di proposte, e tra loro ci sono anche quelle dei fotografi italiani Riccardo Bononi e Giovanni Troilo, che hanno rispettivamente vinto nelle categorie Sport e Persone.

Le fotografie vincitrici e finaliste saranno esposte alla Somerset House, a Londra. Qui potete guardare le fotografie che hanno vinto nel 2014, qui nel 2013 e qui nel 2012.