La campagna dell’UNICEF con “Imagine”

Ognuno può registrarsi mentre canta la canzone di John Lennon e mischiarsi a gente famosa: servirà a finanziare programmi per i diritti dei bambini

Da due settimane è in corso una campagna di UNICEF incentrata sulla nota canzone “Imagine” di John Lennon e destinata a raccogliere fondi per iniziative a favore dei diritti dei bambini. UNICEF ha pubblicato un video interattivo in cui decine di cantanti e attori famosi cantano almeno un verso di “Imagine”: cliccando su ogni figura, nel video, si possono sentire pezzi più estesi della canzone cantati da quel dato personaggio. L’applicazione per iPhone “TouchCast” (che nel corso di dicembre dovrebbe essere resa disponibile anche per i sistemi Android) permette invece a ciascuno di filmarsi mentre canta “Imagine” e mischiare la propria parte a quella delle persone presente nei video: UNICEF ha promesso che ogni video condiviso con la propria parte vocale corrisponderà allo stanziamento di un dollaro dei propri finanziamenti a favore di programmi per la difesa dei diritti dei bambini. Il 31 gennaio 2014, inoltre, verrà diffusa una canzone che conterrà tutte le versioni postate dagli utenti mixata dal famoso DJ David Guetta.

Nel video pubblicato da UNICEF sono presenti, fra gli altri, Katy Perry, will.i.am dei Black Eyed Peas, l’attore Idris Elba e il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon, accompagnato da un coro.