L’Italia non è un paese di “sfighe”, dice Renzi

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
20-11-2014 
Politica
Matteo Renzi al Digital Champions presso il Tempio di Adriano
Nella foto Matteo Renzi

Photo Fabio Cimaglia / LaPresse
20-11-2014
Politic
Matteo Renzi at the Digital Champions at the Temple of Hadrian
In the photo Matteo Renzi
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 20-11-2014 Politica Matteo Renzi al Digital Champions presso il Tempio di Adriano Nella foto Matteo Renzi Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 20-11-2014 Politic Matteo Renzi at the Digital Champions at the Temple of Hadrian In the photo Matteo Renzi

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha partecipato a Roma alla cerimonia di nomina di alcuni “digital champions”, 100 persone nominate da Riccardo Luna, il “digital champion” del governo italiano, che ha deciso che la sua carica verrà “distribuita” a 8000 persone, una per ogni comune italiano. Durante la cerimonia Renzi ha criticato nuovamente le persone che a suo dire danno una cattiva immagine dell’Italia e lo descrivono come un paese di “sfighe”. In passato Renzi aveva criticato le persone che si comportano da “gufi e rosiconi”, intendendo quelle persone che in realtà speravano che il suo governo non sistemasse le cose che non funzionano.

«Non possiamo abituarci all’idea di raccontare l’Italia come un insieme di sfighe. Non possiamo continuare a parlare solo delle cose che vanno male, che in Italia sono andati via i migliori, i cervelli, come se quelli che sono rimasti non valgono niente»

foto: Fabio Cimaglia / LaPresse