• Mondo
  • Martedì 4 novembre 2014

Fotografie dalle elezioni americane

Comizi, hot dog, abbracci, cartelli, magliette, candidati e volontari: immagini dalla campagna elettorale, mentre si vota per le elezioni di metà mandato

Il governatore del New Jersey Chris Christie parla con Nevaeh Cates, una bambina di tre anni, e sua mamma Barbara in un ristorante a Farmington, in New Mexico, 30 ottobre 2014. Christie stava facendo campagna elettorale a sostegno di Susana Martinez, governatore dello stato che sta cercando di essere rieletta. 
(AP Photo/The Daily Times, Jon Austria)
Il governatore del New Jersey Chris Christie parla con Nevaeh Cates, una bambina di tre anni, e sua mamma Barbara in un ristorante a Farmington, in New Mexico, 30 ottobre 2014. Christie stava facendo campagna elettorale a sostegno di Susana Martinez, governatore dello stato che sta cercando di essere rieletta. (AP Photo/The Daily Times, Jon Austria)

Oggi negli Stati Uniti si vota per le elezioni “di metà mandato” del parlamento: quelle che gli americani chiamano midterm elections. Alle elezioni di metà mandato si vota per un sacco di cose, esclusa la più importante, il presidente: eppure queste elezioni avranno conseguenze rilevanti sia per Barack Obama che per la competizione per prendere il suo posto nel 2016. Qui potete trovare una guida – con una versione molto stringata e una più minuziosa – con tutte le cose da sapere sulle elezioni. Di seguito invece, una raccolta fotografica dell’ultima settimana di campagna elettorale, che mostra bene l’importanze di queste votazioni: ci sono Michelle Obama, Hillary Clinton e il governatore del New Jersey Chris Christie che partecipano agli eventi elettorali; candidati che abbracciano volontari, bussano alle case in cerca di voti e mangiano hot dog tra una tappa e l’altra; bandierine, manifesti, adesivi, magliette, gadget e slogan di ogni tipo, sventolati, venduti e mostrati con orgoglio dai sostenitori di ogni schieramento.