I film del weekend

Un film su due giovani malati di cancro che ha avuto molto successo negli Stati Uniti e due film italiani presentati a Venezia, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Colpa delle stelle, diretto da Josh Boone e tratto dall’omonimo romanzo di John Green: il film, che ha avuto molto successo negli Stati Uniti, racconta la storia d’amore tra i giovanissimi Hazel Grace Lancaster (Shailene Woodley) e Augustus Waters (Ansel Elgort), che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro. Tra i film presentati al festival di Venezia escono gli italiani Belluscone – Una storia siciliana di Franco Maresco e Arance e martello, primo film diretto ed interpretato da Diego Bianchi, più noto come Zoro, che racconta la mobilitazione di alcuni venditori di un mercato rionale per evitare che il mercato venga chiuso.

I Mercenari 3 – The Expendables, con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger, è il terzo film della saga degli Expendables, iniziata nel 2010 e creata da Sylvester Stallone, protagonista dei film e regista del primo episodio. Walking on Sunshine, diretta da Max Giwa e Dania Pasquini, è un film inglese girato in Puglia che racconta la storia di un matrimonio un po’ movimentato. Escono infine la “teen comedy” Comportamenti molto… Cattivi, con Selena Gomez, e il film d’animazione Winx Club – Il mistero degli abissi.

Colpa delle stelle
Regia: Josh Boone
Attori: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff

Belluscone – Una storia siciliana
Regia: Franco Maresco

Arance e martello
Regia: Diego Bianchi
Attori: Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesco Acquaroli

I Mercenari 3 – The Expendables
Regia: Patrick Hughes
Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes

Walking on Sunshine
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Attori: Annabel Scholey, Hannah Arterton, Giulio Berruti, Greg Wise, Katy Brand

Comportamenti molto… Cattivi
Regia: Tim Garrick
Attori: Selena Gomez, Nat Wolff, Heather Graham, Mary-Louise Parker, Elisabeth Shue

Winx Club – Il mistero degli abissi
Regia: Iginio Straffi