I nuovi Google Glass da vista

Google ha realizzato quattro montature adatte per chi usa lenti per correggere difetti della vista

Dopo mesi di ipotesi e voci non confermate, martedì 28 gennaio Google ha confermato che i suoi Google Glass saranno disponibili anche per chi indossa occhiali da vista. Glass è l’ambizioso progetto della società per realizzare occhiali che mostrano notifiche dai social network e altre informazioni direttamente sulle lenti, senza la necessità di guardare lo schermo del proprio smartphone.

Google ha pubblicato le foto di quattro diverse montature in titanio sulle quali possono essere montate lenti per correggere i principali difetti della vista. Tecnicamente non si tratta di una nuova versione dei Google Glass, perché il dispositivo vero e proprio (il prisma che mostra le immagini più il sensore e le antenne) è lo stesso delle altre versioni di Glass ed è applicato sulle nuove montature. Gli occhiali da vista Google Glass non potranno essere indossati senza il dispositivo perché la stanghetta destra è più lunga e fatta diversamente rispetto a quella sinistra.

Le montature costano intorno ai 225 dollari, mentre il dispositivo Glass costa quasi 1.500 dollari. Per ora i Google Glass sono disponibili per un ristretto numero di persone, che stanno partecipando al programma “Explorer” per testare il dispositivo e segnalare errori di funzionamento e possibili migliorie.