• Sport
  • Lunedì 20 gennaio 2014

Guarin e Vucinic, cosa sta succedendo

Una confusa giornata di trattative per uno scambio di giocatori che agita i tifosi dell'Inter

(AP Photo/Paolo Giovannini)
(AP Photo/Paolo Giovannini)

Fredy Guarin, centrocampista dell’Inter, era stato annunciato nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio come sicuramente in trasferimento alla Juventus, in uno scambio con l’attaccante juventino Mirko Vucinic. L’operazione, seppur non ancora ufficializzata dalle due società, veniva data per sicura da diversi siti che si occupano di calciomercato e da molti giornalisti sportivi, su Twitter. A conferma del fatto che l’accordo tra le due società fosse molto vicino, c’era il fatto che i due giocatori interessati e i loro agenti fossero già stati convocati in sede dalle rispettive società.

Leonardo Bonucci, compagno di squadra di Mirko Vucinic alla Juventus, ha addirittura twittato un saluto per Vucinic:

Nel corso del pomeriggio, tuttavia, sopratutto su Twitter, sono cresciute le proteste dei tifosi dell’Inter che ritengono l’operazione non vantaggiosa per la loro società. Guarin, infatti, ha 27 anni (tre in meno di Vucinic) ed è considerato da molti il giocatore più forte dell’Inter attuale. Di contro Vucinic, pur avendo avuto una buona carriera come attaccante (101 reti segnate da quando è in italia) è da molti considerato un giocatore meno prezioso e affidabile. L’hashtag #NoGuarinAllaJuve è diventato un trending topic su Twitter e tra gli altri anche il presentatore televisivo Fiorello, noto tifoso interista, ha commentato così la notizia della cessione di Guarin:

Mentre Beppe Severgnini, altro tifoso dell’Inter, ha scritto:

La “Curva Nord Milano”, importante organizzazione di tifosi interisti, ha pubblicato sul suo sito un comunicato nel quale definisce l’operazione “la goccia che fa traboccare il vaso”. Verso le 18 – sembra a seguito di queste proteste, ma come sono andate le cose non è ancora ben chiaro – la dirigenza dell’Inter pare abbia deciso di interrompere la trattativa in corso. Ancora una volta la notizia è stata data su Twitter da diversi giornalisti sportivi, ma tutto è ancora aperto:

 

Alle 21.30 circa, il giornalista Gianluca Di Marzio ha scritto, sul suo sito, che l’incontro tra i dirigenti di Inter e Juventus si è concluso ma che riprenderà martedì mattina: che i calciatori vorrebbero concludere lo scambio e che Vucinic avrebbe già fatto anche le visite mediche con la sua nuova squadra.

foto: Paolo Giovannini, AP Photo