Justin Bieber: «Miei cari beliebers, mi ritiro ufficialmente»

Lo ha scritto su Twitter il giorno di Natale, ma non tutti lo prendono sul serio

Justin Bieber, il giovane cantante canadese popolare soprattutto tra i teenagers di tutto il mondo, ha annunciato la mattina di Natale su Twitter che si ritirerà, senza dare ulteriori spiegazioni. Bieber ha scritto solo: «Miei cari beliebers [il modo in cui vengono chiamati i suoi fan], mi ritiro ufficialmente».

Bieber ha twittato poco dopo anche una frase piuttosto polemica nei confronti della stampa e dei giornalisti: «I media parlano molto di me. Dicono molte bugie, vogliono che io fallisca, ma io non vi lascerò mai, perché il belieber è uno stile di vita».

 

Bieber aveva già annunciato il suo ritiro la scorsa settimana, anche se poi il suo agente aveva ritrattato con la stampa, dicendo che si era trattato di «uno scherzo». Non tutti però sono convinti che Bieber smetterà effettivamente di cantare. Il sito Billboard sottolinea come l’annuncio del ritiro possa essere una mossa pubblicitaria per promuovere il docu-film Believe, incentrato sulla sua carriera, che esce proprio oggi nelle sale americane. Il 23 dicembre è uscito anche Journals, la raccolta di canzoni che Bieber ha diffuso in rete ogni lunedì nelle ultime dieci settimane.