Berlusconi non è più senatore

È finita, almeno in Parlamento: il Senato ha votato per la decadenza

15:31 – Nell’attesa, le foto di questi ultimi 20 anni di Berlusconi in Parlamento.

Berlusconi

15:28 – La seduta è sospesa per qualche minuto, in attesa del collegamento Rai.

15:26 – Nei pressi si palazzo Grazioli continuano ad arrivare sostenitori di Silvio Berlusconi, che dovrebbe parlare intorno alle 16:30.

15:23 – Le dichiarazioni di voto per i singoli gruppo parlamentari saranno pronunciate da questi senatori:

15:22 – Si è conclusa la discussione generale e interviene Dario Stefano (SEL), presidente della Giunta, per una replica.

15:17 – Morra la prende alla larga e parte da Socrate.

15:17 – Il senatore Nicola Morra, del Movimento 5 Stelle, che ha iniziato ora il suo intervento, è l’ultimo iscritto a parlare nella discussione generale.

15:12 – Interviene l’ex presidente della Regione Lombardia, il senatore Roberto Formigoni, passato a Nuovo Centrodestra e contrario – come il resto del partito – alla decadenza di Berlusconi.

15:08 – Forza Italia intanto dice in una nota che: “continua un indegno e vergognoso boicottaggio: prima hanno costretto i pullman dei nostri sostenitori a parcheggiare a Cinecittà, ora hanno spento le macchine dei biglietti e chiusi gli uffici della Metro A alla fermata Cinecittà-Anagnina”.

15:06 – E poi se la prende, nuovamente, con il senatore a vita Renzo Piano, accusato di non avere partecipato alle precedenti sedute in aula.

Senato - decadenza Berlusconi

15:02 – Interviene il senatore Maurizio Gasparri (FI) ricordando che non si illude di “convincere nessuno” e di parlare solo “perché sia messo agli atti”.

14:57 – Roberto Calderoli (Lega Nord) ora presiede il dibattito, ha dato il cambio a Pietro Grasso.

14:53 – Con moderazione, il senatore Augusto Minzolini parla di “omicidio politico” per la vicenda di Berlusconi.

14:51 – Barani poi paragona la vicenda di Silvio Berlusconi a quella di Matteotti e a quella di Craxi.

14:50 – Lucio Barani (GAL) è molto polemico con il presidente Grasso, tanto da chiedere la prova televisiva contro di lui per come si è comportato durante la relazione del presidente della Giunta, Dario Stefano. Avrebbe ammiccato, dice.

14:46 – Berlusconi dovrebbe tenere il proprio comizio intorno alle 16.

14:40 – In via del Plebiscito a Roma, la distribuzione delle bandiere di Forza Italia per la manifestazione.


14:36 – Nei pressi di palazzo Grazioli iniziano ad arrivare i sostenitori di Silvio Berlusconi, per la manifestazione di oggi pomeriggio.

14:34 – Francesco Colucci di Nuovo Centrodestra dice di essere contrario alla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Colucci è entrato in Parlamento per la prima volta durante la sesta legislatura, nei primi anni Settanta. È da circa 40 anni in Parlamento, ma non è che si sia fatto notare molto.

14:31 – Tra un’ora inizia il 38esimo Consiglio dei ministri, all’ordine del giorno ci sono “disposizioni urgenti concernenti l’IMU, l’alienazione di immobili pubblici e la Banca d’Italia”.

« Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 Pagina successiva »