• Mondo
  • Domenica 28 aprile 2013

Spielberg presenta Obama, il film

Un video molto divertente, preparato per la cena dei corrispondenti, in cui Obama interpreta Daniel Day-Lewis che interpreta Obama

Steven Spielberg ha interpretato se stesso in un breve video divertente trasmesso ieri sera durante la cena dei corrispondenti della Casa Bianca, un evento annuale nel quale il presidente degli Stati Uniti incontra i giornalisti che seguono la Casa Bianca e molti altri ospiti e celebrità. L’evento è una specie di show in cui non ci si prende molto sul serio e durante il quale il presidente fa anche un monologo comico.

Nel video Spielberg fa finta di presentare un film biografico su Obama, dal titolo – appunto – Obama. Nel video, Spielberg spiega che la scelta dell’attore per interpretare il ruolo del protagonista è ricaduta sull’unico che secondo lui poteva interpretare il ruolo: Daniel Day-Lewis (che, nel caso non lo sapeste, è bianco). Nella scena successiva compare Obama, che si finge Day-Lewis truccato per interpretare Obama – e spiega anche che la cosa più difficile è stata imitare il suo accento.

Obama è sempre stato molto bravo in occasione delle cene dei corrispondenti a cui ha partecipato: nel 2011 ad esempio, durante la polemica sul suo certificato di nascita (alcuni sostenevano che fosse nato in Kenya), disse che avrebbe mostrato il video della sua nascita e fece partire un frammento del film Il re leone. Qui invece potete trovare i momenti migliori della cena del 2012.