Guida ai 9 film candidati all’Oscar

I trailer e le cose da sapere sui candidati al premio come Miglior film

Tutte le nomination degli Oscar 2013

Django Unchained
Regista: Quentin Tarantino
Attori: Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Kerry Washington, Samuel L. Jackson
In Italia dal 17 gennaio 2013
Candidato anche nelle categorie: miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), miglior fotografia (Robert Richardson), miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio audio.

Django è uno schiavo che viene liberato e assoldato da un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz), che diventa il suo maestro e col quale parte alla ricerca di sua moglie, ancora schiava presso un perfido proprietario di una piantagione.

***

Il lato positivo – Silver Linings Playbook
Regista: David O. Russell
Attori: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Chris Tucker
In Italia da gennaio 2013
Candidato anche nelle categorie: miglior attore protagonista (Bradley Cooper), miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence), miglior attore non protagonista (Robert De Niro), miglior montaggio (Jay Cassidy, Crispin Struthers), miglior sceneggiatura non originale (David O. Russell)

Adattamento cinematografico del romanzo di Matthew Quick “L’orlo argenteo delle nuvole” il film racconta la storia di un ex insegnante dimesso da un ospedale psichiatrico dopo quattro anni. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo decide di riconquistare l’amore di sua moglie e nel frattempo conosce la bella e bizzarra vicina di casa.

***

Les Misérables
Regista: Tom Hooper
Attori: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter
In Italia da gennaio 2013
Candidato anche nelle categorie: miglior attore protagonista (Hugh Jackman), miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway), migliore scenografia (Eve Stewart), migliori costumi (Paco Delgado), miglior trucco, miglior canzone originale (“Suddenly” Hugh Jackman), miglior missaggio sonoro.

Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo il film è ambientato nella Francia del XIX Secolo e racconta la storia dell’ex detenuto Jean Valjean, che sotto falso nome diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Valjean è però ricercato dal crudele poliziotto Javert per aver violato la libertà condizionata.

« Pagina precedente 1 2 3 Pagina successiva »