35 domande senza risposta

Dalle marmotte che bevono l'antigelo alla correlazione tra reddito e topless: le richieste più strane inviate alla rubrica di Slate che spiega le cose

23. Perché il naufragio del Titanic è così importante rispetto ad altri naufragi?

24. Può un gemello morto alla nascita diventare l’angelo custode del fratello rimasto in vita?

25. Non dormo da due giorni e se continuo morirò. Inviato dal mio iPad.

26. Quand’è che il cognome McGee è diventato un insulto così comune? E perché? Puoi prendere buona parte delle parole e aggiungere un “McGee” e diventa un insulto particolarmente buono e stupido. Per esempio, nel film Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Veronica Corningstone è presentata come “Tette McGee”. [La parola McGee in inglese americano viene spesso usata insieme con un’altra parola per indicare l’eccesso di una particolare caratteristica, ndr.]

27. Di tutte le cose al mondo che gli uomini producono in più copie, qual è stata la cosa replicata più volte rispetto a tutte le altre? Probabilmente un qualche tipo di dado o bullone o qualcos’altro, e ho pensato di chiederlo.

28. Quanti assassinii avvengono ogni anno con fucili ad alto potenziale? Sembra che il numero sia molto più basso di quanto ti vogliano far credere nei film.

29. Perché le persone odiano il suono della loro voce quando la sentono in una registrazione?

30. Perché è così importante la questione Bob Dylan e treni?

31. Ho cinquant’anni e mi sono reso conto di non avere il singhiozzo da moltissimo tempo. Quando ero un bambino mi capitava di averlo spesso. C’è qualcosa legato al singhiozzo che fa sì che lo abbiano solo le persone giovani?

32. Qualcuno ha mai usato davvero un lampadario in caduta per far fuori qualcuno?

33. Questa cosa mi sta facendo impazzire. Nella maggior parte delle pubblicità per gli smartphone, lo schermo mostra le 10:08. A che fine? Il numero simboleggia qualcosa? Hanno forse cercato un orario che porti ad associazioni mentali positive sia di giorno che di notte? (Le 10:08 non sono né troppo presto né troppo tardi.)

34. Un amico e io abbiamo notato che le sorelle minori sono più carine! Le sorelle minori (nella maggior parte dei casi osservati) sembrano avere caratteristiche più dolci e appaiono di solito più attraenti rispetto alle loro sorelle maggiori. Non dico che sia SEMPRE così, ma c’è un fenomeno statisticamente osservabile sul tema?

35. Qual è il numero più alto di libri che sia mai stato letto da una persona?

Bonus – Le migliori domande degli anni passati

2011 – Perché le persone intelligenti di solito sono brutte?

2010 – Perché ai ragazzini piacciono i legnetti?

2009 – Se un gemello siamese commette un omicidio, anche il suo fratello viene punito?

2008 – Qual è la razza di cane meno fedele?

2007 – Perché non scarichiamo i rifiuti farmaceutici e quelli nucleari in un vulcano attivo, il “miglior inceneritore ad alta temperatura”?

2006 – Una saponetta può diventare sporca, o si pulisce da sola perché è fatta di sapone?

Le 30 domande senza risposta del 2011

foto: sjsharktank

« Pagina precedente 1 2