• Media
  • Martedì 27 novembre 2012

Le proposte per le nomine RAI

Le ha annunciate il direttore generale Luigi Gubitosi, in vista della riunione decisiva di giovedì prossimo

Il direttore generale della RAI, Luigi Gubitosi, ha presentato stamattina le proposte di nomina per i dirigenti delle tre reti principali e per la direzione del TG1 che verranno sottoposte al voto nel consiglio d’amministrazione di giovedì prossimo. Gubitosi ha proposto il nome di Giancarlo Leone per Rai1, di Angelo Teodoli per Rai2 e di Andrea Vianello per Rai3. Per la guida del TG1 ha invece proposto Mario Orfeo.

Il direttore generale Luigi Gubitosi ha proposto al cda della Rai, che si riunirà giovedì, la nomina dell’attuale direttore del Messaggero Mario Orfeo alla guida del Tg1. Al cda Gubitosi chiederà inoltre l’avvicendamento alla direzione delle tre reti generaliste della Rai, proponendo Giancarlo Leone alla guida di Rai1 al posto di Mauro Mazza, Angelo Teodoli a Rai2 al posto di Pasquale D’Alessandro e Andrea Vianello a Rai3 al posto di Antonio Di Bella.

L’attuale direttore del Messaggero prenderebbe il posto di Alberto Maccari, che, avendo già raggiunto i requisiti per la pensione, ha usufruito di una proroga del suo contratto fino a fine 2012. L’insediamento di Orfeo dovrebbe essere immediato a differenza di quanto avverrebbe per le tre reti generaliste.

(continua a leggere su Repubblica.it)

foto: la Presse