• Sport
  • Giovedì 5 luglio 2012

A che punto è Wimbledon

Le foto più belle dell'ultima settimana: domani si giocano le semifinali, si aspetta soprattutto quella tra Djokovic e Federer

on day five of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club on June 29, 2012 in London, England.
on day five of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club on June 29, 2012 in London, England.

Il torneo di tennis di Wimbledon, il più importante al mondo giocato sull’erba, è entrato nella sua fase finale.

Domani si disputeranno le semifinali del singolare maschile ed è molto attesa quella che sarà giocata dal serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer: il primo è il campione in carica e attualmente il numero 1 nella classifica ATP, il secondo ha vinto Wimbledon per sei volte ed è considerato da molti esperti il più forte giocatore di sempre, soprattutto sull’erba. Arrivando in semifinale, Federer ha superato il record di semifinali di Slam raggiunte, precedentemente detenuto da Jimmy Connors e lo stesso Federer. Dovesse vincere il torneo, eguaglierebbe il record dello statunitense Pete Sampras. L’altra semifinale maschile sarà giocata tra lo scozzese Andy Murray e il francese Jo-Wilfried Tsonga: entrambi non sono mai arrivati in finale a Wimbledon.

Anche il torneo singolare femminile è arrivato alle semifinali. La polacca Agnieszka Radwanska ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-3 6-4 e la statunitense Serena Williams ha battuto la bielorussa Vika Azarenka per 6-3 6-4. La campionessa in carica è la tennista ceca Petra Kvitová, che è stata eliminata ai quarti di finale da Serena Williams.

È iniziato Wimbledon, le prime foto del torneo
Il golden set di Yaroslava Shvedova a Wimbledon
Tutti gli articoli del Post su Wimbledon