• Italia
  • giovedì 21 Giugno 2012

Maturità 2012: le tracce della seconda prova

Continuano gli esami di stato con il secondo scritto, le soluzioni delle prove e la traduzione della versione di greco di Aristotele del classico

  10:33 – Le tracce della seconda prova dell’esame di maturità dello scientifico tecnologico (sistema Brocca):

 

 10:23 – Qui trovate il testo di spagnolo da tradurre della seconda prova.

10:11 – Parte della traccia della seconda prova della maturità di fisica (scientifico – scientifico tecnologico) messa online da Studenti.it. Tra i quesiti: 9:51 – La prova di matematica di quest’anno per lo scientifico, secondo Skuola.net, che l’ha vista e commentata:

Scientifico Tradizionale: prova abbordabile con qualche punta di difficoltà Il primo problema dello scientifico tradizionale è un problema di sola analisi; il secondo invece contiene molte richieste di geometria analitica e sembra più difficile, se non altro per i calcoli. I quesiti sono abbastanza variegati: il quinto è un Problema sul Principio di Induzione, molto complesso. L’ottavo è un’applicazione del teorema di Lagrange. Il Nono è una domanda “storica”. Nel complesso il nostro esperto, un ricercatore di matematica all’Università di Potenza, dichiara che la seconda prova di matematica allo scientifico tradizionale è fattibile, anche se con qualche richiesta più complessa tra altre più semplici.

9:39 – La traccia della seconda prova di matematica per il liceo scientifico ha tra i quesiti: asintoto, geometria solida, funzioni, limiti. Skuola.net ha alcune foto delle tracce.

9:33 – Per il professionale nei servizi sociali si parla di una traccia sugli anziani, ma non ci sono molti altri dettagli per ora.

« Pagina precedente 1 2 3 4 Pagina successiva »