• Mini
  • Giovedì 19 aprile 2012

I Twitter Trends oggi pomeriggio, spiegati

Quali parole occupano le conversazioni su Twitter e per quali ragioni

Twitter mostra in tempo reale quali sono i dieci termini e gli “hashtag” più usati sui messaggi del social network. Molti non sono chiarissimi e di altri può sembrare misteriosa la ragione della popolarità contingente. Ma c’è una spiegazione per tutto.

StereotipiDeiFilm
Tormentone senza particolari ragioni in cui ognuno dice un suo stereotipo cinematografico.
cit
Abusato da tempo in rete (dove il suo uso bibliografico tradizionale è stato equivocato ed è diventato un modo per indicare che un testo è una citazione e non di chi lo scrive), lanciato come hashtag da qualcuno oggi, è diventato un altro tormentone di citazioni false attribuite ai personaggi più vari, ma anche vere e fondate.
RIPAlissiaItalianBelieber
A quanto viene retwittato Alissia era una ragazza di 15 anni fan di Justin Bieber morta a 15 anni in un incidente a Roma, ma mancano fonti attendibili.
Marisa Laurito
Compie oggi 61 anni, e il suo account è stato citato a Le Iene.
Rosy Mauro
È stata a Matrix e le notizie su lei e la Lega continuano a svilupparsi.
Force India
È un team di Formula Uno, i cui meccanici sono stati colpiti da una molotov in Bahrein, dove è in programma il Gran Premio domenica prossima.
Alissia
A quanto viene retwittato era una ragazza di 15 anni fan di Justin Bieber morta a 15 anni in un incidente a Roma, ma mancano fonti attendibili.
Fuorisalone
Hashtag per quello che avviene intorno al Salone del Mobile di Milano.
Gianicolo
È la zona di Roma dove si trova la casa del senatore Calderoli, accusato di pagarne l’affitto con rimborsi elettorali della Lega.
Punta Veleno
Ci passava il Giro ciclistico del Trentino, oggi 

(Virginia Farneti/Lapresse)