Giorgia e il concerto a Pescara

La cantante Giorgia ha scritto sulla sua pagina Facebook che annullerà il suo concerto a Pescara – fissato per il prossimo sabato – a meno di scoprire chi ha messo in giro la voce per cui avrebbe ottenuto gratuitamente il Palasport della città in cambio di un incontro con persone disabili. Giorgia ha raccontato di aver scoperto del presunto accordo su internet:

«Buongiorno ed ecco l’ultima: a pescara, dove dovrei suonare sabato, qualcuno ha inventato che avrei il palasport gratis in cambio di un mio incontro con alcune persone diversamente abili, io l’ho scoperto da internet e sono rimasta allibita, poi mi sono assai risentita è una schifezza che offende tutti. Adesso a parte i comunicati le diffide gli avvocati, se non esce fuori chi ha ordito tale bassezza, prendendosene ogni responsabilità, mi dispiace ma io a pescara non ci vado. G»

L’assessore di Pescara Berardino Fiorilli ha cercato di convincere Giorgia a non annullare la tappa e ha spiegato che l’amministrazione comunale concede sempre gratuitamente il Palasport per i concerti. Ha anche ammesso la richiesta fatta a Giorgia di incontrare ragazzi disabili ma ha precisato che non c’è «alcuna connessione con il concerto».