• Sport
  • giovedì 8 Dicembre 2011

Le partite di ieri in Champions League

È stata la serata dei colpi di scena: il Manchester United esce dalla Champions, il Napoli si qualifica ed elimina il Manchester City

Girone C
Basilea – Manchester United 2-1
Benfica – Otelul Galati 1-0

Classifica finale: Benfica 12, Basilea 11, Manchester United 9, Otelul Galati 0.

La partita più con il risultato più inatteso della serata è quella tra gli svizzeri del Basilea e il Manchester United. La sconfitta della squadra inglese, clamorosa, arriva con un gol di Marco Streller al 9′ dopo che la difesa dello United non interviene su un cross da sinistra, e con il raddoppio di Alexander Frei all’84’. L’unico gol dello United è di Phil Jones all’88’, piuttosto rocambolesco. Nell’altra partita, il Benfica batte la squadra rumena di Galati con un gol di Cardoso e guadagna il primo posto del girone.

Girone D
Ajax – Real Madrid 0-3
Dinamo Zagabria – Lione 1-7

Classifica finale: Real Madrid 18, Lione 8, Ajax 8, Dinamo Zagabria 0.

Il Real Madrid già qualificato batte l’Ajax con diverse riserve in campo e chiude il girone a punteggio pieno, eliminando anche la squadra olandese dalla Champions. L’Ajax, però, gioca bene, e si vede annullare anche due gol per fuorigioco molto dubbi. Il Lione pareggiava 1-1 con la Dinamo Zagabria, alla fine del primo tempo (ma la Dinamo lo aveva chiuso in dieci per l’espulsione di Leko): poi, all’inizio del secondo, in sei minuti segnano Gonalons e Gomis (due volte). Seguono i gol di Lisandro Lopez, Gomis (il quarto della partita) e Briand.

JOSE JORDAN/AFP/Getty Images

« Pagina precedente 1 2