Berlusconi si è dimesso

Dalle 21.41 non è più il PresdelCons

15.04 – Si sta concludendo la fase di discussione congiunta alla Camera.

14.58 – Sabato 12 novembre alla Camera con deputato non identificato. (foto: Getty Images)

14.49 – L’Italia dei Valori ora dice che potrebbe sostenere un governo Monti, se questo fosse costituito da soli tecnici. Nei giorni scorsi l’IdV aveva confermato di non voler far parte della nuova maggioranza per il governo.

14.32 – Le voci sul fatto che Berlusconi si sia convinto a sostenere Monti continuano ad aumentare. Niente di sicuro, ovviamente, ma intanto il colloquio a palazzo Chigi continua.

14.23 – Prendetela come ritenete opportuno questa cosa che dice Zoro su Twitter:

Da fonte diretta, cioè io, posso dirvi che D’Alema mi ha appena detto “oggi e’ una bella giornata”.

(A Roma in effetti c’è il sole e pare quasi primavera, dice Michele Brambilla della Stampa.)

14.17 – Renato Cambursano (IdV) inizia il suo intervento alla Camera: orlo del baratro, Italia che si sta liberando, l’UE ha deciso di difendersi e difenderci.

14.16 – Osvaldo Napoli (PdL) dice che «La candidatura di Monti alla guida del nuovo governo è quasi definitiva: stiamo andando verso un governo Monti.»

14.11 – Non sarà particolarmente affollata, per ora, ma è pur sempre la Camera dei Deputati aperta e funzionante di sabato. (foto: LaPresse)

14.00 – Le manovre politiche e istituzionali di oggi e di domani si svolgono a borse chiuse, ma le scelte di questi due giorni si rifletteranno sicuramente sull’andamento dei mercati alla loro riapertura lunedì. Anche per questo motivo Napolitano vuole fare in fretta (e bene, auspicabilmente).

« Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 Pagina successiva »