• Sport
  • giovedì 3 Novembre 2011

Le partite di ieri in Champions League

Vincono l'Inter e le squadre di Manchester, perde il Napoli a Monaco, Ronaldo segna il gol numero 100 in 105 partite col Real: il resoconto e tutti i video della giornata

Girone C
Benfica – Basilea 1-1
Rodrigo (Be), Huggel (Ba)

Il Benfica prende un palo al primo minuto e non si ferma più: va in vantaggio al quarto, continua ad attaccare e sfiorare il secondo gol. Stesso copione nel secondo tempo, solo che a un certo punto il Basilea si mette di mezzo e Huggel pareggia. Il Benfica va un po’ nel pallone, la manovra si fa disordinata, gli svizzeri resistono, finisce uno a uno.

Manchester United – Otelul Galati 2-0
Valencia, Rooney

Chi ne approfitta è lo United, che vince contro l’Otelul e riprende il Benfica in testa al girone. Formazione ultraoffensiva di Ferguson, con Rooney schierato addirittura a centrocampo e Owen, Berbatov, Nani e Valencia in campo insieme (Owen, infortunato, uscirà quasi subito per Hernandez). La pressione paga subito, lo United passa con Valencia all’inizio del primo tempo. A quel punto lo United si rilassa un po’, gestisce col possesso palla e nel secondo tempo chiude la partita con Rooney.

Girone D
Ajax – Dinamo Zagabria 4-0
Van der Wiel, Sulejmani, De Jong, Lodeiro

L’Ajax vince e si guadagna così la possibilità di giocarsi la qualificazione nello scontro diretto col Lione. Segnano Van der Wiel, Sulejmani, De Jong e Lodeiro. Se la cava benissimo il giovane Eriksen. La Dinamo Zagabria non ha mai fatto gol in questa edizione della Champions League.

Lione – Real Madrid 0-2
Ronaldo, Ronaldo rig.

Gran vittoria del Real, che vince in trasferta a Lione e si qualifica agli ottavi con la quarta vittoria in quattro partite. Segna due volte Ronaldo, una volta su punizione e una su rigore, ma è stata una partita stradominata dal primo all’ultimo minuto. Con questo gol Ronaldo ne ha fatti 100, con la maglia del Real, in 105 partite: solo Puskas ha fatto meglio di lui nella storia del Real Madrid.

foto: OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

« Pagina precedente 1 2