• Sport
  • mercoledì 19 Ottobre 2011

Le partite di ieri in Champions League

Buoni risultati per Inter e Napoli, quattro gol del Real Madrid contro il Lione: i video e il resoconto della giornata di ieri

Girone C
Basilea – Benfica 0-2
Otelul – Manchester United 0-2
Il Benfica è primo a pari punti con i rivali storici del Porto, nel campionato portoghese. In Champions League batte in trasferta gli svizzeri del Basilea e va al primo posto nel girone: la vittoria arriva con un bel gol su azione di Bruno Cesar al 20′ e con una punizione di Cardoso al 75′.

Dopo due pareggi nel suo girone, non difficilissimo, il Manchester United trova la prima vittoria contro i romeni dell’Otelul Galati, ma la squadra ha pochi motivi per essere soddisfatta: gioca male e segna solo con due rigori, nel secondo tempo, entrambi di Rooney. Vidic del Manchester si merita un rosso diretto per un’entrataccia al 66′.

Girone D
Real Madrid – Lione 4-0
Dinamo Zagabria – Ajax 0-2

Il Real Madrid maltratta il Lione, secondo nel campionato francese con 20 punti: segnano Benzema, Khedira, Ozil e Sergio Ramos. Nessun gol è bellissimo, ma in parecchi casi la squadra francese non ci fa una gran figura. In attesa del risultato del Marsiglia di stasera, il Real Madrid è l’unica squadra ad aver vinto tre partite su tre nel girone, con otto gol segnati e nessuno subito.

L’Ajax domina la partita contro lo Zagabria e segna due gol nel secondo tempo, dopo averne sprecati in quantità industriale: pali e deviazioni fortunate impediscono un risultato ben più pesante per la squadra croata, che è ancora a zero punti nel girone.

foto: JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images

« Pagina precedente 1 2