15,04. Intanto su Sky l’analista di Digis ha già detto per ben due volte la parola “forchetta”.
15,03. Gli intention poll sono sondaggi sulle intenzioni di voto: sono diversi dagli exit poll, che sono sondaggi che vengono effettuati sugli elettori dopo il loro voto.
15,01. A Torino Fassino 52%, Coppola 33%. A Bologna Merola 50%, Bernardini 31%. A Napoli Lettieri 41%, Morcone 25%, De Magistris 21%. In questi intention poll la forbice è del 2,5%.
15,00. Gli intention poll di Sky. A Milano Moratti 47,5%, Pisapia 43%.
14,55. Fra un minuto parte lo Shuttle Endeavour, intanto.
14,53. Pare che al Corriere.it sia scappato un dato per la Moratti sopra al 50% ma potrebbe essere qualunque cosa.
14,48. L’Unità dice che stanno succedendo già dei casini e denunce a Napoli.
14,38. Ci sono dei sindaci che sono già stati eletti: dove c’era un solo candidato, infatti, è sufficiente il raggiungimento del quorum del 50 per cento dei voti. È successo a Sicignano degli Alburni, provincia di Salerno, a Cornalba e ad Adrara San Rocco, provincia di Bergamo.
14,35. Gli elettori sardi nel corso di questo fine settimana si sono visti consegnare una scheda elettorale in più, rispetto a quelli residenti nelle altre regioni d’Italia. In Sardegna si vota un referendum consultivo sul nucleare, quindi non vincolante, promosso dal presidente della regione Ugo Cappellacci. Il quesito recita così.
Sei contrario all’installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?
foto: Federico Tardito – LaPresse