• Sport
  • Domenica 8 maggio 2011

Tutti i gol della Serie A

L'Udinese batte la Lazio e mette le mani sul quarto posto

UDINE, ITALY - MAY 08: Players of Udinese before the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Stadio Friuli on May 8, 2011 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
UDINE, ITALY - MAY 08: Players of Udinese before the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Stadio Friuli on May 8, 2011 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Aggiornamento. Il Genoa ha battuto la Sampdoria due a uno. La classifica aggiornata è qui, il video con la sintesi della partita è in fondo all’articolo.

***

Il Milan ha vinto lo Scudetto e ne abbiamo scritto in abbondanza. L’Udinese ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions League, battendo la Lazio e approfittando del pareggio di ieri contro la Roma. Ora è quarta con 62 punti, mentre Roma e Lazio sono appaiate a 60 punti. La Juventus, se vince stasera, può andare a 59. A fondo classifica, il Brescia è matematicamente retrocesso. Rimane un posto da riempire: la Sampdoria è terzultima a 36 punti ma gioca stasera contro il Genoa uno dei derby più importanti della sua storia. Il Lecce a 38 punti si è tenuto in vita grazie a gran gol di Chevanton, contestato ma regolare. Casistica singolare: due rigori sbagliati in questa giornata, tutti e due molto goffamente, uno da Miccoli e uno da Zarate. Di seguito la classifica, dal sito di Repubblica, poi i video con tutti i gol.

Palermo – Bari 2-1
Bentivoglio, Miccoli, Bovo

Roma – Milan 0-0

Bologna – Parma 0-0

Non abbiamo trovato un video con le azioni salienti della partita, probabilmente perché non ce n’è stata neanche una.

Brescia – Catania 1-2
Silvestre, Bergessio, Diamanti

Cagliari – Cesena 0-2
Jimenez, Malonga

Inter – Fiorentina 3-1
Pazzini, Cambiasso, Gilardino, Coutinho

Lecce – Napoli 2-1
Corvia, Mascara, Chevanton

Udinese – Lazio 2-1
Di Natale, Di Natale, Kozak

Genoa – Sampdoria 2-1
Floro Flores, Pozzi, Boselli

foto: Dino Panato/Getty Images