• Mondo
  • venerdì 29 Aprile 2011

Io c’ero!

Un irrispettoso liveblogging del matrimonio reale

10:50 Chi è lontano dalla TV può seguire la diretta video qui.

10:47 Compare Elton John. Fischi e gridolini dal pubblico. Lui saluta magnanimo con una improbabile cravatta viola.

10:41 David Cameron ha appena detto che oggi la gente di tutto il mondo vedrà “the best of British”, il meglio della Gran Bretagna. Ha anche svelato che, il giorno del matrimonio di Carlo e Diana, dormì sul Mall.

10:34 C’è un infermiera tedesca che si chiama Karen Vogel e che, se muoiono 4972 persone, diventerà Regina: ne abbiamo scritto ieri. Se invece volete farvi un’idea più chiara della linea di successione, l’albero genealogico della famiglia Windsor preparato dal Post.

10:32 Sono arrivati i Beckham (no, non commenteremo il cappellino)

10:28 Comunque, anche dopo il matrimonio, Kate Middleton non avrà ancora il titolo di “principessa”: quello arriverà con un’altra cerimonia, pare.

10:24 L’ultimo matrimonio reale britannico, trent’anni fa.

10:20 Stamattina la Regina si è svegliata e ha attribuito un po’ di onorificenze. Il principe William, già principe del Galles, sarà anche sua altezza reale duca di Cambridge, conte di Strathearn e barone di Carrickfergus. Kate Middleton dopo il matrimonio diventerà sua altezza reale la duchessa di Cambridge.

10:17 Il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton sarà, tra le altre cose, anche una miniera di fotografie che a loro modo rimarranno nella storia, così come sono rimaste nella storia le fotografie, le immagini e i racconti dei matrimoni degli altri sovrani britannici e futuri tali degli ultimi secoli. Metteremo qui le più belle e rilevanti, man mano che arrivano sulle agenzie fotografiche.

10:15 La playlist del matrimonio reale.

10:11 Ci è sembrato appropriato cominciare così.

« Pagina precedente 1 2 3 4 5