Chiude il magazine di FareFuturo

"Ci eravamo proposti l’obiettivo dell’autonomia finanziaria entro un anno. Purtroppo, così non è avvenuto"

FareFuturo Web Magazine è – era, a questo punto – la rivista online della fondazione FareFuturo, presieduta da Gianfranco Fini. Diretta da Filippo Rossi, è – era, a questo punto – il posto in cui sono stati pubblicati molti degli articoli che durante gli ultimi due anni hanno accompagnato l’allontanamento di Fini e dei finiani da Berlusconi e dal Popolo della Libertà. Oggi il magazine di FareFuturo ha interrotto le pubblicazioni, spiegandosi così.

Cari amici del web,

da oggi Farefuturo Web Magazine cessa le sue pubblicazioni. La società editrice ha dovuto prendere atto della assoluta impossibilità a continuare l’attività giornalistica per l’insufficienza delle risorse a sua disposizione. Quando cominciammo, nel gennaio 2009, ci eravamo proposti l’obiettivo dell’autonomia finanziaria entro un anno. Purtroppo, così non è avvenuto. Gli introiti pubblicitari si sono progressivamente ridotti, rendendo oltremodo problematica la copertura dei costi redazionali e di gestione del sito. Da qui la decisione, difficile e dolorosa, di sospendere l’attività.

Questi due anni di continuo dialogo con i lettori, soprattutto giovani, hanno rappresentato un’esperienza entusiasmante, che ha segnato una fase della vita della nostra Fondazione e che ha profondamente inciso sul dibattito pubblico.

In questo momento, un particolare grazie va alla redazione, ai giovani collaboratori e soprattutto a tutti voi lettori.
Farefuturo prosegue la sua attività con gli strumenti classici di una fondazione di cultura politica: seminari, corsi di formazione, convegni e pubblicazioni, di cui potrete trovare notizia sul sito
www.farefuturofondazione.it

Il nostro impegno continua.

L’Editore