Le 10 applicazioni “indispensabili” del Mac App Store

Time ha scelto Angry Birds, Evernote e un programma per gli animali domestici

*

*

*

Aperture
Per gli appassionati di fotografia, il passo successivo all’acquisto di iPhoto è in genere il passaggio ad Aperture. Il programma consente di gestire i propri album fotografici e di regolare le fotografie utilizzando filtri e altri sistemi per il fotoritocco. Conviene comprare Aperture online rinunciando al disco di installazione: sull’Apple Store la versione tradizionale del programma viene venduta a 200 euro, mentre sul Mac App Store a 62,99 euro.

Evernote
È tra le applicazioni per gestire le proprie attività al di qua e al di là dello schermo più conosciute dai possessori di iPhone e iPad. Il sistema ti consente di prendere appunti, prendere nota di pagine web interessanti, creare liste, gestire PDF e organizzare le immagini. Evernote sincronizza poi tutte queste informazioni tra i tuoi diversi dispositivi, rendendo così accessibili tutti i tuoi documenti ovunque ci sia una connessione. Evernote è gratuito.

Kid Pix Deluxe 3D
È un programma di grafica e per la creazione di brevi animazioni studiato appositamente per i bambini. Il sistema è molto intuitivo e consente di allestire i set, selezionare i personaggi, animarli e farli interagire tra loro. I video possono essere poi salvati e condivisi su YouTube per mostrare al mondo la creatività del proprio pargolo. C’è anche il supporto per la webcam per diventare protagonisti delle proprie animazioni. Kid Pix Deluxe 3D costa 39,99 euro.

Garageband
Anche questo è uno dei programmi più famosi sviluppati e realizzati da Apple per gli amanti della musica. Garageband ti consente di caricare le tue performance vocali o le canzoni che hai suonato con il tuo strumento preferito e di apportare modifiche, migliorando ritmo e intonazione per esempio. Il sistema consente anche di aggiungere basi e strumenti per arricchire il tuo concerto. Garageband costa 11,99 euro.

Comic Life
Puoi sfinire parenti e amici con seicento fotografie che hai scattato nel tuo viaggio in Africa, oppure puoi scegliere quelle quaranta che ti sono venute meglio e creare una storia a fumetti. Comic Life 2 ti consente di aggiungere scritte, fumetti e altri elementi grafici per realizzare la tua storia illustrata. Il sistema è molto intuitivo, ha delle funzioni preimpostate per i più pigri e delle funzionalità avanzate per chi vuole complicarsi la vita e ottenere risultati più personalizzati. Costa 15,99 euro.

Clarus
Il tuo animale domestico si merita qualcosa di più di una serie di documenti sparsi per casa e un paio di cartelle sul computer piene di foto e altri file. Clarus è un programma per tenere traccia di tutte le informazioni che riguardano il tuo cane, il tuo gatto, il tuo pesce rosso o qualsiasi altro animale ti faccia compagnia a casa. Il sistema ti consente di raccogliere le sue foto, le sue cartelle cliniche, le spese che devi affrontare per mantenerlo e ti informa quando è tempo di effettuare le visite di controllo dal veterinario. Il programma costa 19,99 euro.

Le 10 applicazioni “indispensabili” per iPhone
Le 10 applicazioni “indispensabili” per Android

« Pagina precedente 1 2