Il nuovo Twitter

Il social network ha un nuovo sito web più ricco per convincere gli utenti a non abbandonarlo più

La nuova versione sarà messa a disposizione di tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane

Profili
Le pagine dei profili sono cambiate sensibilmente per adattarsi alla nuova grafica impostata sui due pannelli. L’immagine collegata a ogni singolo profilo è più grande, mentre nel pannello a destra ci sono gli elenchi dei contatti e i principali dati statistici sugli utenti.

Stabilità
Il problema più serio che affligge da sempre Twitter è la sostanziale mancanza di stabilità. Il social network finisce spesso offline a causa dell’alto numero di contatti, creando così fastidiosi disservizi per i suoi iscritti. I responsabili di Twitter assicurano che la nuova versione del sito web è stata studiata per rendere più affidabile l’intera piattaforma, che dovrebbe dunque bloccarsi con una minore frequenza.

Pubblicità
La nuova interfaccia non serve solamente a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti, ma mira anche a offrire nuove opportunità per gli inserzionisti pubblicitari. Nel corso degli ultimi anni, la società che gestisce Twitter ha raccolto circa 160 milioni di dollari di investimenti, ma non è ancora riuscita a sviluppare un sistema valido per la pubblicità. Al momento sul social network compaiono alcuni contenuti sponsorizzati, ma non sono certo sufficienti per coprire le spese. La possibilità di pubblicare contenuti più ricchi potrebbe indurre gli inserzionisti a investire nuove risorse per i loro annunci pubblicitari su Twitter.
https://www.youtube.com/watch?v=rIpD7hfffQo

« Pagina precedente 1 2