• Sport
  • Sabato 3 luglio 2010

Le partite di oggi

Chi vincerà il big match tra Argentina e Germania? E la Spagna è davvero favorita contro il Paraguay?

Dopo le partite di ieri, Olanda e Uruguay sono ufficialmente in semifinale. Oggi tocca alle quattro squadre rimanenti la sfida per conquistare il penultimo passaggio prima dell’attesa finale dei mondiali.

Si comincia nel pomeriggio con una sfida che si preannuncia molto combattuta: Argentina – Germania. Le due squadre scenderanno in campo alle 16 con in mente i quarti di finale dei mondiali del 2006, quando a Berlino l’Argentina venne sconfitta dalla Germania ai rigori dopo una partita molto sofferta. Nonostante il precedente, Diego Maradona nelle ultime ore ha ostentato ottimismo sul match in programma oggi:

«Siamo coscienti che dobbiamo continuare a giocare nello stesso modo, che i giocatori sono molto concentrati e che affronteremo un avversario che storicamente ha sempre giocato bene contro l’Argentina. Ma noi sappiamo che possiamo correre sempre e non far toccare la palla alla Germania».

L’Argentina dovrebbe poter fare affidamento su Messi, colto da un po’ di febbre, mentre la Germania dovrebbe affidarsi a Ozi, Podolski e Klose.

In serata le telecamere saranno invece puntate sul campo di Johannesburg dove si sfideranno la Spagna e il Paraguay alle 20.30. La squadra spagnola è data per favorita, ma dopo la prestazione dell’Olanda ieri che ha tirato fuori dai giochi il Brasile un certo riguardo per l’imprevisto bisogna mantenerlo. La Spagna non gioca una semifinale dal 1950 ed è alla ricerca del riscatto, mentre il Paraguay non si era mai spinto oltre gli ottavi di finale.

La partita tra Argentina e Germania è l’unica a essere trasmessa oggi dalla Rai. Per il match tra Paraguay e Spagna occorre Sky, oppure ci si può arrangiare guardandola in streaming in Rete.