Notizie che non lo erano

Non ho mai detto che Renzi è peggio di Berlusconi, e non l’ho detto oggi durante la mia visita a Genova in sostegno a Luca Pastorino. Non l’ho detto, e Repubblica Genova (sotto, nella versione “prima e dopo la telefonata e il comunicato di smentita”) me lo mette in bocca lo stesso, nel titolo, mi attribuisce una tesi che io non sostengo, con lo scopo di screditarmi. Lo dico anche a beneficio di noti rappresentanti del Pd che ci si sono buttati a pesce, perché non doveva sembrargli vero: e infatti non è vero, quindi gentilmente possono anche smetterla, e magari iniziare a parlare di cose più serie e verificate. Ah, non ho mai nemmeno detto che Renzi è come Crozza, come riportato nel sottotitolo, semmai ho citato Crozza per definire la situazione generale a proposito di questo governo e dei suoi alleati.

È una cosa vergognosa, lo è ancora di più in campagna elettorale, e non è nemmeno la prima volta. Ho la forte impressione che non sarà nemmeno l’ultima, e mi pare di poter dire che sia un po’ un problema, se l’informazione si comporta così. Tra tante cose che vanno cambiate, ci batteremo per cambiare anche questa.

genova

genova2

Pippo Civati

Pippo Civati è il fondatore e direttore della casa editrice People. È stato deputato eletto col Partito Democratico e ha creato il movimento Possibile. Il suo nuovo libro è L'ignoranza non ha mai aiutato nessuno (People).