Il video da non mandare a chi ha paura dei ragni, o dei topi, o di tutti e due

(Jason Womal)
(Jason Womal)

Da qualche ora circola sui social network e sui siti di news internazionali un video che mostra un grosso ragno trascinare un topo: il video è stato girato e pubblicato su Facebook da Jason Womal, un commerciante di Coppabella, in Australia, poco dopo la mezzanotte di lunedì, ed è stato già visto 6,5 milioni di volte. Womal ha raccontato di essere uscito presto per andare al lavoro quando il suo vicino gli ha detto «ehi vuoi vedere una cosa fighissima?», e gli ha mostrato la scena.

In un post successivo su Facebook Womal ha aggiornato la storia, dicendo che il ragno è vivo, sta bene e l’ha chiamato Hermie.

Graham Millage, a capo della collezione di ragni dell’Australian Museum, ha detto al Guardian che «è la prima volta che vedo un ragno della famiglia Sparassidae cacciare un topo, ma ne ho visti altri cacciare i gechi». La sua collega Helen Smith ha aggiunto che probabilmente non è stato il ragno a uccidere il topo, perché il suo veleno non agisce abbastanza in fretta da ucciderlo nel tempo in cui riesce a trattenerlo: «Sono un po’ sospettosa anche perché la coda del topo è un po’ rigida, come se fosse da morto da un pezzo».