I Radiohead hanno avuto grossi guai tecnici al Coachella

I Radiohead hanno avuto grossi guai tecnici al Coachella

Ieri sera i Radiohead hanno chiuso la prima serata dal Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più importanti festival musicali americani che si tiene ogni anno a Indio, nel sud della California. Il loro concerto però ha avuto qualche problema tecnico: per varie volte il sistema di amplificazione ha smesso di funzionare, anche per parecchi minuti, cosa che ha costretto i Radiohead a suonare senza che nessuno sentisse niente e poi a lasciare il palco. Variety ha scritto che «i problemi al suono sono iniziati dopo la terza canzone, ma sono peggiorati durante “15 Step”, tanto da tagliare i due minuti finali. La band quindi ha lasciato il palco, per poi ritornare ed avere gli stessi problemi durante “Let Down”. A quel punto hanno di nuovo abbandonato il palco». Da “Let Down” in poi, però, i problemi sono spariti.

A un certo punto il cantante Thom Yorke, per scherzarci un po’ su, ha detto: «mi piacerebbe raccontare una barzelletta per alleggerire il clima. Ma siamo i Radiohead, quindi chissenefrega».

La mappa dei luoghi citati nelle canzoni di Franco Battiato

La mappa dei luoghi citati nelle canzoni di Franco Battiato

Franco Battiato è apprezzato e noto per i suoi testi ricercati che, tra le altre cose, citano spesso molti luoghi: «vagavo per i campi del Tennessee», canta per esempio in “La Cura”. Da qualche giorno gira su internet una mappa, fatta da un anonimo utente, che mette insieme più di 50 luoghi citati nelle canzoni di Battiato. C’è un segnaposto e per ogni segnaposto l’estratto del testo che parla di quel posto.

Coccodrillo vs elefante (vince elefante)

Coccodrillo vs elefante (vince elefante)

Il 10 aprile scorso, un turista presso il Parco Nazionale del Liwonde nel Malawi ha assistito all’attacco di un coccodrillo nei confronti di un elefante, che si era andato ad abbeverare lungo la riva di un fiume. Il coccodrillo ha attaccato mordendo la proboscide dell’elefante e non ha mollato la presa per diversi secondi. Gli altri elefanti del gruppo hanno osservato la scena, poi uno degli esemplari più anziani è intervenuto per aiutare il suo compagno in difficoltà. Alla fine il coccodrillo ha mollato la presa.

Nuovo Flash