Morgan Freeman si è fatto dei nemici in Russia

Morgan Freeman si è fatto dei nemici in Russia

Dal 18 settembre c’è su YouTube un video in cui l’attore statunitense Morgan Freeman parla del ruolo avuto dalla Russia nelle elezioni vinte da Donald Trump. Il video è stato visto più di 300mila volte ed è stato realizzato dal Committee to Investigate Russia, un’organizzazione non-profit tendente a sinistra fondata dal regista Robert Rainer. Il video inizia con Freeman che dice, con riferimento alle interferenze russe: «Siamo stati attaccati, siamo in guerra». Freeman invita poi a immaginarsi una storia-da-film di spionaggio il cui protagonista è Vladimir Putin. Alla fine del video, Freeman invita Donald Trump a «salvare la democrazia» e prendere una posizione molto più forte sul tema.

Il video, come prevedibile, non è per niente piaciuto al governo russo. Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, ha detto che «è difficile prendere sul serio le parole di Freeman» e altri esponenti del governo hanno criticato e smentito le cose dette da Freeman, in certi casi sostenendo anche che sembri essere poco lucido. Lo stesso hanno fatto alcune televisioni russe: qualcuno ha detto che Freeman ha un “complesso messianico”, qualcun altro ha tirato in ballo un suo presunto e intenso uso di marijuana. Su Twitter è anche partito l’hashtag #StopMorganLie (ferma le bugie di Morgan).

Il video di Gordon Ramsay che mostra come cucinare la perfetta colazione americana

Il video di Gordon Ramsay che mostra come cucinare la perfetta colazione americana

Questo video di Gordon Ramsay – uno dei migliori chef al mondo, famoso anche per le sfuriate nei tanti programmi di cucina a cui partecipa in tv – potrebbe allietare il vostro weekend aiutandovi a preparare una perfetta colazione americana (anche se Ramsay è nato in Scozia e cresciuto in Inghilterra). La ricetta è quella delle hashed brown potatoes, solitamente abbreviato in hashed brown, una torta di patate abbrustolite simile ai rösti svizzeri servita con uova e bacon. Ramsay spiega quali trucchi usare per renderlo più croccante e con quali spezie e grassi condire il bacon per abbrustolirlo al meglio. In cinque giorni il video è stato visto più di due milioni di volte ed è stato ripreso da tutti i più importanti siti di cucina.

eggs

È uscito il trailer del nuovo film di Wes Anderson, “Isle of dogs”

È uscito il trailer del nuovo film di Wes Anderson, "Isle of dogs"

Sarà un film d’animazione in stop-motion, come già Fantastic Mr. Fox: racconta la storia di un ragazzo che vuole ritrovare il suo cane, spedito su un’isola deserta insieme a tutti quelli della sua specie. La lista dei doppiatori della versione originale è piena di attori famosi come Edward Norton, Frances McDormand, Bryan Cranston, Bill Murray, Jeff Goldblum e Greta Gerwig. Isle of dogs uscirà nei cinema americani il 23 marzo 2018, ma non ha ancora una data d’uscita italiana.

Nuovo Flash