Justin Bieber non farà più foto con i fan

Il 10 maggio Justin Bieber ha pubblicato un post su Instagram in cui dice che non farà più foto con i suoi fan. Non è il primo che prende questa decisione, la scorsa settimana se ne era parlato per via di un post simile della comica americana Amy Schumer. Nel suo post, Bieber spiega perché non vuole più farle:

Se vi capita di vedermi in giro, sappiate che non farò una foto con voi, non faccio più foto.
Siamo arrivati al punto che la gente non mi dice neanche ciao, né mi tratta da essere umano: mi sento come un animale dello zoo e voglio mantenere la mia sanità mentale.
Mi rendo conto che la gente sarà delusa, ma non devo foto a nessuno.
E quelli che dicono “ma ho comprato il tuo disco” sappiano che hanno avuto quello per cui hanno pagato: UN DISCO! Non c’è scritto da nessuna parte in caratteri piccoli che potete anche fare una foto con me appena mi vedete. Justin Bieber.

Una foto pubblicata da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Il post ha ricevuto molte critiche, e Bieber ne ha scelta una, riproponendone lo screenshot ai suoi follower, per chiarire la sua posizione. Il fan, Braekess, scrive a Bieber, insultandolo, che doveva sapere dall’inizio che non avrebbe avuto una vita “normale”, e che deve la sua fama ai fan, quindi fare foto con loro è «il minimo che dovrebbe fare». La risposta di Bieber dice:

Braekess hai ragione, a proposito il tuo nickname su Instagram spacca. Anni fa non c’era la possibilità di fare foto in ogni momento, adesso tutti hanno un telefono con la macchina fotografica e le cose sono diverse. Se pensi che stabilire dei limiti sia essere uno stronzo, allora sono il più stronzo di tutti, ma io penso sia una cosa intelligente, e l’unico modo che mi permetterà di sopravvivere. Voglio godermi la vita, non voglio essere schiavo del mondo e delle pretese della gente su cose che loro pensano che io debba fare. Sono contentissimo di poter rendere felice la gente, ma se tu fossi davvero nella mia posizione capiresti quanto è stancante (buhu Justin, fattela passare). Rispetterò la mia decisione, sento che è adatta alla mia crescita e nessuno riuscirà a farmi sentire male per questo.

 

Braekess you are so right btw your Instagram name is fire. Years ago it was impossible to even take a picture at anytime not everyone was accessible to a camera now everyone has a camera phone and Now it’s just a different thing.If you think setting boundaries is being a douche I’m the biggest douche around but I think it’s smart and will be the only way I last. I wanna enjoy life and not be a slave to the world and their demands of what they think I need to do!! I love the fact that I am able to make people happy but cmon if you truly were in my position you would understand how tiring it is ( boo hoo Justin get over it) I’m going to keep making decisions I feel are fit for my growth and no human being will make me feel bad for it. Una foto pubblicata da Justin Bieber (@justinbieber) in data: