Google ha fatto uno strumento che rimuove gli oggetti di troppo dalle foto

Google ha fatto uno strumento che rimuove gli oggetti di troppo dalle foto

Durante la sua serie di conferenze Google I/O, in corso a San Francisco (California) in questi giorni, Google ha mostrato in anteprima un nuovo strumento per rimuovere automaticamente oggetti dalle fotografie, per esempio se ostruiscono parte della vista o rovinano la composizione. La dimostrazione è stata effettuata facendo scomparire una rete metallica da una fotografia che ostruiva la vista del soggetto, un ragazzino intento a giocare a baseball. Il sistema ricorda alcune soluzioni disponibili da tempo con Photoshop, ma è più semplice da utilizzare e basato sull’intelligenza artificiale. Google non ha ancora specificato quando lo strumento sarà messo a disposizione di tutti, né su quale applicazione (ma è probabile che finisca su Google Foto e Snapseed).

Il trailer di “Patti Cake$”

Il trailer di "Patti Cake$"

Patti Cake$ – che negli Stati Uniti uscirà ad agosto – è un film che racconta la storia di una ragazza sovrappeso che vive in un paesino del New Jersey e sogna di fare rap. O meglio, già lo fa: ma vorrebbe diventare famosa, e che la sua famiglia approvasse. Il film è stato presentato qualche mese fa al Sundance Film Festival, dove se ne parlò molto bene, e ora è uscito il primo trailer. Il regista è Geremy Jasper, che arriva dai videoclip musicali; l’attrice protagonista è l’australiana Danielle Macdonald.

La nuova copertina di Time, con la Casa Bianca in versione russa

La nuova copertina di Time, con la Casa Bianca in versione russa

La copertina del nuovo numero di Time, una delle più famose riviste al mondo, parla dei nuovi scandali sull’amministrazione americana di Donald Trump e i suoi presunti legami col governo russo. Per questo motivo il disegno – creato dallo studio Brobel Design – raffigura un edificio che sembra una via di mezzo fra la Casa Bianca, cioè la residenza e l’ufficio del presidente degli Stati Uniti, e la Cattedrale di San Basilio, uno dei più famosi edifici di Mosca, in Russia. L’articolo di copertina si intitola “La prova di lealtà di Trump”, e si può leggere qui.

time magazine cover

Nuovo Flash