Rischi del mestiere del giornalista: l’attacco dei lemuri

Rischi del mestiere del giornalista: l'attacco dei lemuri

Mentre era impegnato a fare un servizio sul censimento dello Zoo Banham di Norfolk, in Inghilterra, il giornalista di BBC Alex Dunlop è stato attaccato da un gruppo di lemuri dalla coda ad anelli. Dunlop aveva in mano qualcosa da mangiare e per questo è stato preso d’assalto dagli animali. Alcuni lo hanno morso.

I lemuri non sono animali timidi e negli zoo vengono tenuti in zone aperte in cui possono anche muoversi tra i visitatori: sarebbe meglio non toccarli e non dargli nulla da mangiare, a meno che non si abbia un’autorizzazione da parte dei loro guardiani.

Serena Williams con sua figlia di due mesi sulla copertina di Vogue

Serena Williams con sua figlia di due mesi sulla copertina di Vogue

La tennista statunitense Serena Williams è sulla prima pagina del numero di febbraio della rivista di moda Vogue insieme alla figlia Alexis Olympia Ohanian, nata il primo settembre 2017 e avuta insieme al co-fondatore di Reddit, Alexis Ohanian. La foto è stata scattata da Mario Testino e all’interno del numero c’è un ritratto di Williams, considerata una delle atlete più forti e vincenti di sempre, che parla anche del matrimonio e della maternità. Williams, che si è sposata il 16 novembre scorso a New Orleans, ha detto che salterà il torneo degli Australian Open, in corso dal 10 al 28 gennaio, perché deve ancora rimettersi dalla gravidanza.

Otto ore consecutive di derapata (compreso rifornimento di benzina)

Otto ore consecutive di derapata (compreso rifornimento di benzina)

La BMW ha organizzato il record mondiale di derapata, facendo guidare con questa tecnica un pilota per otto ore in un breve circuito circolare, a bordo dell’ultimo modello di M5. In questo caso più che di derapata si parla di drifting, cioè quella forma di competizione automobilistica in cui i piloti guidano senza aderenza nelle ruote posteriori mantenendo il controllo dell’auto e la traiettoria (possono farlo solo le auto a trazione posteriore, per motivi tecnici). Ma per stabilire il nuovo record, BMW ha dovuto organizzare anche diversi rifornimenti, perché l’auto non poteva fermarsi: hanno quindi provveduto facendo accostare all’auto del record un’altra auto uguale, a sua volta in derapata, dalla quale un tecnico ha fatto per cinque volte rifornimento in movimento. In tutto l’auto ha percorso 374 chilometri.

Nuovo Flash