Ti giri un attimo, e inizia la nuova Europa League

Ti giri un attimo, e inizia la nuova Europa League

Oggi si sono tenuti i sorteggi delle prime due fasi preliminari dell’Europa League, il torneo europeo minore per squadre di calcio di club (la “Serie B” della Champions League, diciamo). Il primo e il secondo turno sono stati sorteggiati in una sola volta, perché alcune squadre si sono qualificate direttamente al secondo turno: questo fatto ha creato un tabellone molto affollato e ricco di squadre assurde e un po’ esotiche come il Nõmme Kalju – la terza classificata della scorsa Serie A estone – o il Balzan Youths, secondo classificato del massimo campionato maltese. Le partite del primo turno si giocheranno fra il 29 giugno e il 6 luglio, quelle del secondo turno fra il 13 e il 20 luglio.

Quest’anno la prima squadra italiana a disputare l’Europa League sarà il Milan, che entrerà nel tabellone nel terzo turno preliminare, che verrà sorteggiato il 14 luglio e che si giocherà fra 27 luglio e 3 agosto.

Abbiamo un nuovo hobby da consigliarvi, anzi due

Abbiamo un nuovo hobby da consigliarvi, anzi due

Su YouTube c’è un canale che si chiama baremetalHW e la cui descrizione è “mi piace personalizzare e restaurare i modellini di macchine Hot Wheels”, cioè quelle prodotte a partire dagli anni Sessanta dalla Mattel, un noto marchio americano di giocattoli. Il canale ha 83mila iscritti e il video con più visualizzazioni ne ha più 2 milioni, e ce n’è un’altra decina con un numero di visualizzazioni tra 100mila e il milione. I video sono semplici: si vedono i modellini smontati, sistemati con gran cura e rimontati e si sente un pacato commento dell’autore dei video, che spiega le cose passo per passo. Il primo hobby è recuperare anche voi dei modellini e darsi da fare; il secondo è limitarsi a guardare questi rilassantissimi video.

I personaggi di “Game of Thrones” che cantano la canzone meno indicata alle loro vicende

I personaggi di "Game of Thrones" che cantano la canzone meno indicata alle loro vicende

Il canale YouTube Sung By Movies ha pubblicato uno di quei video in cui si montano una dietro l’altra le parole dette da persone diverse in diversi momenti, ottenendo come risultato le parole di una famosa canzone. In questo caso le parole sono dette da alcuni dei protagonisti di Game of Thrones (la cui nuova stagione arriverà tra meno di un mese) e la canzone è “I Will Survive” di Gloria Gaynor. Se guardate Game of Thrones lo sapete; se volete guardarlo dovete saperlo: mai-affezionarsi-a-un-personaggio. Perché tanti di loro muoiono o potrebbero morire. They will not survive.

Nuovo Flash