La nuova priorità del CEO di Google è sistemare l’emoji dell’hamburger

Google ha un problema con il suo emoji dell’hamburger e il suo CEO, Sundar Pichai, ha promesso che l’azienda se ne occuperà al più presto dando la massima priorità al tema. Su Twitter gli hanno fatto notare che il modo in cui è disegnata l’icona del panino non è accurata: a differenza della versione disegnata da Apple e Microsoft, quella di Google mostra il formaggio sotto la polpetta di carne, e non sopra come dovrebbe essere normalmente, almeno secondo la maggior parte dei cultori e sapienti di hamburger.

Ieri Pichai ha risposto scherzosamente al tweet dove era segnalata la stranezza, dicendo che: “Lasceremo da parte qualsiasi altra cosa per occuparcene già lunedì:) A patto di riuscire a concordare sul modo giusto di farlo!”.

Gli emoji sono standard e definiti da un consorzio, ma ogni azienda ha la facoltà di disegnarli come preferisce per il proprio sistema operativo, e per questo sono graficamente diversi tra iOS, Android, Windows e altre piattaforme come Facebook, Google e quelle di Samsung (per fare qualche esempio). A parte Google, tutti gli altri produttori hanno sempre disegnato la fetta di formaggio sopra alla polpetta di carne, subito dopo la fetta di pane e quella di pomodoro. Mancando uno standard per il panino vero e proprio, non quello disegnato, è probabile che il dibattito durerà ancora a lungo, nonostante la promessa di Pichai.