La gran partita di David De Gea in Arsenal-Manchester United

La gran partita di David De Gea in Arsenal-Manchester United

Arsenal-Manchester United si è giocata ieri sera a Londra. È stata una gara estremamente intensa, come solo alcune partite di Premier League sanno esserlo, con continui cambi di fronte e contropiedi fin dai primi minuti di gioco. Ha vinto il Manchester United 3-1 dopo essersi portato in vantaggio di due gol già nei primi minuti grazie a due errori individuali dell’Arsenal. Ma l’incontro e il risultato sono sempre stati in bilico tra una squadra e l’altra. Insieme, Arsenal e United hanno totalizzato una ventina di tiri in porta: quattro sono andati a segno, gli altri sono stati quasi tutti parati da De Gea, il portiere del Manchester United, che l’Arsenal ha bersagliato con 33 tentativi, non sempre precisi.

Il portiere spagnolo ha effettuato 14 parate: è stata una delle migliori prestazioni di un portiere in Premier League negli ultimi anni, e la migliore della stagione in corso.

 

A fine partita Mourinho ha detto di essersi congratulato con De Gea dicendogli di aver visto in azione il miglior portiere del mondo.

 

La maglia con cui stasera il Torino ricorderà la Chapecoense

La maglia con cui stasera il Torino ricorderà la Chapecoense

Come annunciato in settimana, il Torino ha presentato la maglia verde con cui stasera ricorderà la Chapecoense a un anno dal disastro aereo del volo LaMia 2933 in cui morirono 77 persone, tra cui diciannove giocatori e l’allenatore della squadra, Luiz Carlos Saroli. La maglia verrà indossata stasera nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A, che il Torino giocherà in casa contro l’Atalanta. Il club ha inoltre deciso di produrle in edizione limitata per la vendita: saranno disponibili nei negozi ufficiali della squadra e in quelli di Kappa; il ricavato sarà interamente donato alle famiglie dei membri della Chapecoense morti nell’incidente.

Nuovo Flash