Claire Underwood ha qualcosa da dirci

Claire Underwood ha qualcosa da dirci

Netlix ha diffuso un nuovo video per promuovere la quinta stagione di House of Cards, la serie sul presidente degli Stati Uniti interpretato da Kevin Spacey, che arriverà il 30 maggio. Nel video Claire Underwood, la First Lady interpretata da Robin Wright, parla agli elettori due settimane prima delle elezioni presidenziali, invitando chiunque veda qualcosa di sospetto per strada a segnalarlo alle autorità e riferendosi a un tentativo dei giornali di «scavare nel passato invece di concentrarsi sul presente».

Cosa succede se hai 21 anni e giochi per la prima volta col Barcellona

Cosa succede se hai 21 anni e giochi per la prima volta col Barcellona

A una giornata dal termine della Liga spagnola, Barcellona e Real Madrid sono primi con 87 punti, ma il Real ha una partita in meno, che recupererà domani sera contro il Celta Vigo. Il Barcellona quindi non può fare altro che vincere l’ultima di campionato contro l’Eibar e sperare che il Real perda punti. Domenica, intanto, ha vinto la sua sesta partita di campionato consecutiva, in trasferta contro il Las Palmas, e per una serie di coincidenze ha fatto esordire in difesa il 21enne brasiliano Marlon, comprato l’estate scorsa dalla squadra brasiliana della Fluminense. Marlon è stato informato di dover prendere parte al riscaldamento con il resto della squadra dopo che Javier Mascherano, il titolare, ha informato lo staff di avere alcuni problemi fisici. Le telecamere di un canale sportivo spagnolo hanno seguito Marlon dall’arrivo del Barcellona allo stadio di Las Palmas fino al termine della partita, producendo poi una specie di minidocumentario: il Barcellona ha vinto 4-1 e Marlon ha giocato – bene, a quanto pare – tutti e novanta i minuti.

One more thing, la scatola per la pizza di Apple

One more thing, la scatola per la pizza di Apple

Tra gli innumerevoli brevetti depositati negli anni da Apple ce n’è anche di una scatola per la pizza, che sarà usata all’interno della caffetteria del suo Apple Park, l’avveniristico e gigantesco campus realizzato a Cupertino, in California, dove stanno iniziando a trasferirsi i dipendenti dell’azienda. Il contenitore è circolare e ha alcuni fori sul coperchio per consentire al vapore di uscire, evitando che la crosta della pizza diventi molliccia.

scatola-pizza

L’idea era di creare una scatola personalizzata che potesse essere usata dai dipendenti, se per esempio decidono di prelevare una pizza e portarsela alla loro postazione di lavoro o nel parco del campus. La cosa notevole è che la richiesta di brevetto risale a 7 anni fa e che Apple ha atteso che il suo campus fosse completato per iniziare a utilizzarla.

Nuovo Flash