Un nuovo posto per foto delle vacanze molto colorate

Un nuovo posto per foto delle vacanze molto colorate

C’è una nuovo paesino da aggiungere all’elenco di città e quartieri colorati nel mondo, per chi tiene molto all’effetto delle foto delle vacanze su Instagram: si chiama Kampung Pelangi e si trova in Indonesia, a circa 50 chilometri a sud di Giacarta (e quindi quasi comodo da raggiungere una volta che siete là). Era un normalissimo paese, anonimo e grigio, quando le autorità locali si sono inventate un nuovo modo per attirare i turisti: hanno investito il corrispettivo di 20 mila euro per colorare 223 case – ognuna in almeno tre colori diversi e su alcune ci sono anche disegni tridimensionali, bandiere e pois –, le panchine e il ponte. I lavori sono terminati il mese scorso e hanno già attirato decine di turisti che, oltre ad acquistare cibo e souvenir dagli abitanti, lo hanno fatto conoscere condividendone le foto sui social network.

Across the river🚣 #GoDiscover #ajiDiscover #lifeofadventure Un post condiviso da アジ (@aji_at) in data:

Kampung wisata Bejalen – Ambarawa .. #kampungpelangi #bejalen #ambarawa #hits #semarang #semarangan #anaksemarang Un post condiviso da Ilham (@ilham_ju) in data:

Menambah jarak tempuh dan jam terbang

Un post condiviso da Fatah Maulana (@syamsul_fatah_maulana) in data:

Warna warni seperti hatiku. Unch. Loc : Kampung Warna Warni – Jodipan __________________________________________ #color #colorful #jodipan #malang #exploremalang Un post condiviso da Fafa Fatimah ( ستى فاطمه ) (@fafaftmh) in data:

Mau terjun nggak berani, ah nggak jadi dah Un post condiviso da I Putu Gede Andi Wiguna (@andiwiguna_52) in data:

Queste rampe salvano la vita agli anatroccoli del Campidoglio a Washington

Queste rampe salvano la vita agli anatroccoli del Campidoglio a Washington

Lungo i bordi della Capitol Reflecting Pool, la grande vasca che si trova davanti al palazzo del Campidoglio a Washington DC (Stati Uniti), sono state installate due rampe per facilitare la salita e l’ingresso in acqua degli anatroccoli nati nelle ultime settimane nella zona. Il bordo è piuttosto alto e bombato, cosa che impedisce ai nuovi nati di raggiungere la vasca con un salto o svolazzando, come riescono a fare le anatre adulte. Le rampe sono utili anche per aiutare gli anatroccoli a uscire dall’acqua, senza che rischino di affogare.

Le rampe sono state installate dall’Architect of the Capitol, l’ufficio che si occupa della gestione degli edifici storici del Campidoglio. La decisione non è però piaciuta ad alcuni membri del Congresso, che l’hanno criticata parlando di un inutile spreco di risorse pubbliche.

L’account ufficiale del Campidoglio ha però pubblicato un video per dimostrare che la rampa funziona e viene utilizzata da molti anatroccoli.

Claire Underwood ha qualcosa da dirci

Claire Underwood ha qualcosa da dirci

Netlix ha diffuso un nuovo video per promuovere la quinta stagione di House of Cards, la serie sul presidente degli Stati Uniti interpretato da Kevin Spacey, che arriverà il 30 maggio. Nel video Claire Underwood, la First Lady interpretata da Robin Wright, parla agli elettori due settimane prima delle elezioni presidenziali, invitando chiunque veda qualcosa di sospetto per strada a segnalarlo alle autorità e riferendosi a un tentativo dei giornali di «scavare nel passato invece di concentrarsi sul presente».

Nuovo Flash