Alden Ehrenreich sarà Han Solo da giovane

L'attore Alden Ehrenreich, che interpreterà Han Solo, il 17 luglio 2016, a Londra (Ben A. Pruchnie/Getty Images for Walt Disney Studios)
L'attore Alden Ehrenreich, che interpreterà Han Solo, il 17 luglio 2016, a Londra (Ben A. Pruchnie/Getty Images for Walt Disney Studios)

È stato confermato che l’attore statunitense Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo da giovane in Han Solo: A Star Wars Story, il film spinoff della saga di Star Wars che uscirà il 25 maggio 2018. L’annuncio è stato dato alla conferenza Future Filmmakers a Londra, il 17 luglio. Ehrenreich è stato scelto tra 3.000 attori candidati alla parte: era stato anche il primo a fare il provino per il ruolo davanti ai registi Phil Lord e Christopher Miller. Ci sono voluti sei mesi per svolgere tutti i provini, e prima di sceglierlo ufficialmente, Lord e Miller hanno fatto fare a Ehrenreich diverse prove filmate, alcune anche al fianco di Chewbacca.

Alden Ehrenreich ha 26 anni e ha già lavorato con registi importanti, dopo essere stato scoperto da Steven Spielberg. Il primo film in cui ha recitato è stato Segreti di famiglia (2009) di Fracis Ford Coppola, poi ha avuto un ruolo anche in Twixt (2011), sempre di Coppola, in Stoker (2013) di Park Chan-wook, in Blue Jasmine (2013) di Woody Allen e in Ave, Cesare! (2016) dei fratelli Coen.

Hail, Casar!Alden Ehrenreich in Ave, Cesare!.