C’è un trailer di Age of Empires IV (non si vede molto, ma è ugualmente una notizia)

È una delle serie di videogiochi più amate e longeve mai realizzate

Microsoft ha pubblicato questa notte il primo trailer di Age of Empires IV, il nuovo capitolo di una delle serie di videogiochi di maggior successo e longevità di sempre. Nel trailer si vedono una serie di immagini che mostrano vari episodi storici: dall’antica Grecia alle Crociate, dalla Rivoluzione americana al Giappone feudale. Probabilmente è un indizio sulle epoche storiche che saranno coperte dal gioco.

I giochi della serie Age of Empires sono degli “strategici in tempo reale”. Il giocatore assume il ruolo di guida di una civiltà o popolazione. Lo scopo è quello di far crescere la propria fazione e sconfiggere le altre. Nel corso di una partita, il giocatore deve raccogliere risorse, come oro, legno e cibo, costruire edifici e raccogliere eserciti con cui battere i propri nemici.

Il primo Age of Empires uscì nel 1997 ed era ambientato in un periodo che andava dall’età della pietra all’antichità classica. Il successivo, Age of Empires II, uscì nel 1999 e copriva gran parte del Medioevo. È stato probabilmente il capitolo di maggior successo della serie e ha ancora moltissimi appassionati che ci giocano su internet. L’ultimo gioco della saga uscì nel 2005 e copriva il periodo tra il Rinascimento e la Rivoluzione francese.

Age of Empires IV sarà realizzato da Relic Entertainment, uno studio di produzione che ha realizzato alcuni dei migliori giochi strategici in tempo reale dell’ultimo decennio, come le serie Homeworld, Dawn of War e Company of Heroes.