• FLAHES
  • Lunedì 11 settembre 2017

Cosa fanno gli aerei durante un uragano

L'intero traffico aereo è stato deviato a causa dei forti venti

Oggi l’uragano Irma ha raggiunto gli Stati Uniti, prendendo terra in Florida dove il vento ha raggiunto i 190 chilometri all’ora. Circa 6,3 milioni di persone sono state evacuate dal suo percorso, le strade sono chiuse e deserte e le poche persone rimaste sulla strada dell’uragano si sono barricate in casa. Ieri sera, poche ore prima dell’arrivo dell’uragano, il giornalista Ian Bremmer ha pubblicato su Facebook un’immagine tratta da un sito che mostra la posizione degli aerei in tempo reale. Sopra la Florida si può vedere chiaramente il vuoto causato da Irma.

Non si vede un aereo su tutta la Florida, poiché il traffico era stato completamente deviato. Qui trovate lo stesso sito usato da Bremmer: per il momento i cieli sono ancora sgombri.

Irma è arrivato in Florida dopo avere colpito Cuba e altre isole dei Caraibi, dove ha causato 28 morti. Poco dopo aver preso terra nella mattinata di oggi, negli Stati Uniti era notte fonda, Irma ha rapidamente perso potenza e dovrebbe presto ridursi da “uragano” a “tempesta tropicale”. I media locali parlano di tre morti in Florida, ma per il momento non ci sono conferme.