Siamo tutti vittime di una cospirazione aliena

P1010534

Ogni giorno Federico Bernocchi tiene un programma su Radio Rai2 che si chiama Canicola. È tipo il più bel programma del mondo dopo Radio TSO e prima di Acapulco. Solo che Radio TSO non lo fanno più. E Acapulco lo stiamo aspettando un po’ tutti. A parte Dispenser. E aggiungo Condor per campanilismo. Insomma, lui Federico Bernocchi allora fa Canicola. Per il programma faccio un disegno brutto al giorno. Brutto che fa provincia. Ci provo almeno. Un mashuppone di alcuni argomenti toccati dalla puntata. Perché? Boh. Perché chi non farebbe dei disegni per la radio? Quindi dicevo, ogni giorno, da mezzogiorno all’una e mezza come dei veri califfi ascoltate Canicola oppure scaricatevi il podcast (che contiene il disegno del giorno che potete trovare anche qui grandissimo) E qui troverete fino a Settembre un disegno al giorno con il testo che ricevo dei temi della puntata da Bernocchi. Vi siete mai sentiti più felici? Ecco. Felicizzatevi.

Oggi è un giorno importante perché: passiamo da un’ora e mezza a due ore. La nostra regista Francesca Dal Cero ci ascolterà dal mare mentre si fotograferà i piedi mentre al suo posto arriva una carichissima Sabina Cortese. Son cose importanti. Iniziamo la puntata con un omaggio a uno dei miei idoli d’infanzia: Rowdy Roddy Piper. Poverno, è morto durante il weekend a soli 61 anni. Per un lungo periodo è stato tra i miei wrestlr preferiti. Parliamo del periodo 1983 – 1989, le basi per la WWF, le faide con Mr.T, Hulk Hogan… C’era di mezzo anche una storia con Cindy Lauper… Un grossissimo. Tra l’altro lui Canadese ma nella “storia” del wrestling era lo scozzese. Cioè, entrava in scena con il Kilt, capello rossiccio e gran faccia da schiaffi. Arrogantissimo ma molto amato dal pubblico, finì anche protagonista di uno dei film più belli e complessi di John Carpenter, Essi Vivono. In quel film c’è la scena di scazzottata più lunga, fuori luogo e folle della Storia del Cinema: lui che per convincere il suo amico Keith David a mettersi gli occhiali con cui capirà finalmente che siamo tutti vittime di una cospirazione aliena, si menano ma tipo per 10 minuti di film in un vicolo di Los Angeles. 


Poi parleremo del Trailer di Zoolander 2 (che è molto a rischio) e racconteremo delle parti serie di Owen Wilson, spalla di Ben Stilller nel film. A me Owen piace tantissimo.A parte che non gli posso guardare il naso per più di tre secondi perché se no perdo la testa, mi va in crash il cervello e mi sveglio tutto sudato in una camera d’albergo a Yangoon senza più un rene, per il resto lo trovo un attore ottimo. Bravissimo sia quando vuole far ridere che nelle sue interpretazioni più serie. Per finire abbiamo ospite Filippo Romano che è un fotografo pazzeschissimo che al momento sta facendo un lavoro incredibile negli slum di Nairobi. Cioè, ha fatto di tutto nella sua vita: ha fotografato qualsiasi cosa, ma al momento ha questo progetto che dura ormai da tempo su Nairobi. Sentirlo parlare di come si lavora lì, delle persone che ha conosciuto, delle cose che ha visto è incredibile. Che poi uno ha l’immagine del fotografo che va in giro per il mondo con il gilet color panna con i rullini dentro e la sciarpetta da figo attorno al collo… ma non è esattamente così.
(oggi sono tutto contento perché viene a trovarmi la mia fidanzata)

P1010531

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com